Sunday, November 14, 2010

Techdeck Monster Energy



Nonostante sia passato un pò di tempo dal mio ritorno dalla trasferta toscana per il LuccaComics, i ricordi di questa fantastica e soprattutto bagnatissima avventura sono ancora vivi nella mia mente.
In quei 3 giorni mi sentivo un misto tra Pinocchio nel Paese dei Balocchi e Alice nel Paese delle Meraviglie!
Tanti colori, tanti fumetti e una vera e propria invasione di Cosplayer che tra una foto e l'altra con i passanti, vagavano come nulla fosse tra gente divertita e per niente stupefatta se Mirko dei BeeHive c'aveva la panza e somigliava più a un paninaro del lungomare di Bari che a un cantante pop anni 80, o se Wolwerine aveva sbagliato candeggio alla sua tutina...
I cosplayer hanno catalizzato anche la mia attenzione, ma questo non mi ha distolto dal mio obiettivo. Dovevo incontrare i fumettisti di cui ho sempre sentito parlare e che riempiono la libreria della mia stanza. Posso dire che la missione è stata compiuta con successo.


Sono riuscito a chiacchierare con il creatore di Giunchiglia, Giuseppe Manunta , squitissima and available before a person, a talented cartoonist and illustrator, then, that gave me so many tips for those who want to do this job, which of course will follow to the letter.


good red wine I drank with Maxine Frezzato , (has made him the poster of this year's Lucca Comics!) Who kindly offered to those like me who were waiting to be autographed / draw a volume. I think it's my new myth! It 's a genius! For my design hardly ever off the crayon from the paper, and what looked like something incomprehensible has become an old mustache with a pipe ... It then shows, I was venir voglia di accantonare per un pò la colorazione digitale e armarmi di pennelli e una tavolozza di colori.
Frezzato all'opera...
Manunta e Frezzato non sono stati gli unici fumettisti (anche se mi sembra riduttivo chiamarli così')che ho incontrato. Con mio enorme piacere Mr. Ausonia ha disegnato per me Pinocchio sull'omonimo volume,con lui mi sono limitato a questo ma mi è sembrato molto alla mano.

Ausonia mentre disegna per me Pinocchio:



Colui per il quale bramavo un incontro era Simone Bianchi (adesso precettato nella scuderia Marvel) and I managed to catch a glimpse of me and autographed an old cartoon, with a promise to meet from once again the next day ... that was before our Lord decides to flood the streets of Lucca prevented from reaching the stand ... bah!
All in all though I can not complain ... do not you think?
I prepare for next year pretty well, I return, I take courage and go and accomplish the mission Publishers .. I SWEAR!

0 comments:

Post a Comment